Ricerca di fondi, finanziamenti e donazioni - la CONFCOMMERCIO di Savona

  

Come prima tappa per la ricerca di fondi ci siamo rivolti alla CONFCOMMERCIO di Savona, dove siamo stati accolti dall'ufficio della creazione di impresa, sito al quarto piano del palazzo.

L'idea è piaciuta molto, ma abbiamo avuto qualche problema con la parte dell'associazione. Poi quando ci siamo recati a prenotare l'appuntamento con il fiscalista, raccontandogli il progetto sono rimasti un pochino stupiti.

Una volta incontrato il fiscalista ci viene data la fattibilità dell'idea, come associazione di promozione del territorio con partita Iva come società di servizi.

La società di servizi guadagnerà con la creazione di contenuti scritti, audio, foto, video, neuromarketing (interviste alle persone riguardo argomenti del settore turistico per far sapere alle aziende cosa pensano e cosa provano), marketing esperienziale (facendo vivere in modo digitale le esperienze che andranno a fare le persone), recensioni ( es. cliente in incognito: andando a scrivere report di quale tipo di esperienza si prova, citando pro e contro. Es. ristorante che nonostante aver il tavolo prenotato si aspetta un ora per sedersi, 30 minuti per ordinare ed altri 30 per essere serviti, vacanza in hotel in montagna e mancanza di navetta, cibo di scarsa qualità, mancanza di intrattenimento e di attività, impossibilità di raggiungimento di un luogo), pubblicità, intermediazione (possibilità di prenotare e comprare tramite il nostro sito internet con delle scontistiche), vendita spazi pubblicitari, vendita banner, vendita indicizzazioni, abbonamento.

La parte dell'associazione guadagnerebbe tramite sponsorizzazioni e tramite donazioni (5 o 8 per mille, crowfounding)

Prendendo poi l'appuntamento per sapere quali fondi vi erano e purtroppo per la parte di associazione non ci è stato possibile sapere una cifra, per quanto riguarda la società di servizi, ci è stato riferito di 30000€ garantiti all'80%.

Noi, allora, per sapere ulteriori informazioni, non ci siamo fermati, ma abbiamo fatto ulteriori indagini, prima di procedere, però, ci è venuto in mente, che, dato l'idea è molto piaciuta, potremmo chiedere alla CONFCOMMERCIO di Savona di sponsorizzarci.

Per accedere al sito della confcommercio di Savona cliccate sul titolo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bozza di crescita aziendale

Sviluppo della parte turistica di Un nuovo mondo